Turismo a San Jose e in California

Turismo in California: San Jose

San Josè si presenta subito come una città estremamente viva e movimentata, una delle grandi capitali che meglio rappresentano lo spirito della Silicon Valley.

A Portata di Mouse

Camminando per le strade del centro città, ci si rende subito conto delle mille opportunità che San Josè offre ai turisti.

Uno dei classici passatempi è naturalmente costituito dallo shopping e dalla vita notturna: milioni di negozi si alternano a locali e pub per un divertimento assicurato.

La vita mondana, tipica dell'idea di "vacanza americana", trova in San Jose un luogo perfetto in cui prendere forma ed invita i turisti a perdersi tra le vie della città ammirandone l'indescrivibile bellezza ed il fascino unico delle grandi città del nuovo mondo.

Ma San Jose non è solo divertimento e mondanità, la città offre innumerevoli ed affascinanti opportunità anche ai turisti che, camminando per le sue strade, attirati dalla grandiosità delle sue strutture, desiderassero scoprire qualche cosa in più sulla storia e sul passato di uno dei più grandi centri urbani della California.

Per costoro, sarà impossibile non visitare almeno uno dei tanti musei e mostre sparse per la città e, tanto meno, potranno astenersi dal visitare il Capidoglio, presso Plaza Park, o il pueblo coloniale di San Jose.

Da non dimenticare poi le numerose manifestazioni culturali che animano la città con il proprio spirito talvolta assai umoristico; ottimo esempio dell'umorismo della città è il concorso letterario in cui viene premiata la peggiore frase di apertura di un romanzo.

San Jose conta però anche ben dieci parchi che si sono sviluppati, ed ancora continuano a svilupparsi, lungo il Guadalupe River.

I temi di questi parchi sono assai diversi e vanno dai luoghi di pace e benessere in stile orientale, ai parchi storici con piccoli villaggi, a grandezza naturale, di edifici storici della downtown, fino a parchi e zoo interamente dedicati alla natura, che rappresentano il luogo ideale per i bambini.

Interamente dedicati ai bambini sono anche alcuni  piccoli musei che guideranno i più piccini e le loro famiglie alla scoperta dell'arte e della tecnologia.

Insomma, San Jose è il luogo ideale per un viaggio e, all'interno della sua grandiosità, è una città a misura di persona, piccola o grande che sia.